sabato 24 gennaio 2015

Sequential Art- NUOVA PANNONIA 4



L'editore Serbo Rosencrantz quando mi chiese di realizzare il progetto Nuova Pannonia mi aveva espressamente indirizzato verso uno stile con pochi contrasti di ombre e vagamente riconducibile al tratteggio dello scuola della Linea Chiara Franco-Belga.
Non so se mi ci sono solo vagamente avvicinato ma come nella terza tavola non ho potuto fare a meno di disegnare una delle mie "fuoriuscite" dalla vignetta.
Per contrasto e "contratto" le prime pagine hanno una sequenza costantemente orizzontale tranne poi nella terza per l'appunto dove l'elemento del fuoco la fa da padrone.
Che ci sia qualche segnale di pericolo?
L'ultima vignetta della quarta ci spiega l'arcano!

Tavole formato A3 fatte a china e acquerello con un alternanza di un po l'uno e un po l'altro.

Nessun commento:

Posta un commento