venerdì 26 agosto 2016

Zibaldone Facebookiano 4

Terremoto Centro Italia.

 Per non far prevalere quella umana capacità di rimozione dei fatti negativi della nostra esistenza, bisogna andare a ri-documentarsi su tutto quello che è successo nel nostro recente e recentissimo passato. Per comprendere meglio e per cercare di sedare anche quella triste volontà nel non avere più speranza, neanche nel provare indignazione.


Il primo ad utilizzare i supereroi, nella scultura contemporanea è uno e uno solo: ADRIAN TRANQUILLI!



Ne ho viste cose che voi umani-abitanti di altre regioni d'Italia e 
d' Europa, non potete neanche immaginare; ho visto uno smilzo adolescente che se la ride in groppa ad un cavallo, immerso fino al collo, nell'acqua del porticciolo di S. Erasmo, a Palermo. E alla sera, sulle rive del suddetto, alcuni appartenenti alla classe radical chic della mia città mangiare pesce fresco ( così si suppone) da improvvisati rivenditori ambulanti che sanno fare molto colore. E tutti questi ricordi, si perderanno nella memoria, (di quei pochi turisti allibiti che osservano dalle terrazze di cemento del lungomare del Foro Italico) come lacrime (le mie) nella pioggia!
E tempo di..... ...si accettano suggerimenti.



Per un TG é il 2009, per l'altro è il 2010.
Il contratto degli statali non si rinnova dal 2008!
Come lo ricordo?
A voi quell'anno cosa dice?
E' una coincidenza?


A me il Burkini piace, fa molto Italia anni dieci...prossimi ai venti.


Oggi, me lo immagino così, correre fra le strade fuori borgo di Vipiteno; Alex Schwazer. 
Con il sole in faccia.
Non mollare. 
Dalla tua hai l'età, la testardaggine e il credito dovuto di una seconda possibilità.



L'utilità del social è fuori discussione, soprattutto quando ho la possibilità di vedere e di leggere come alcuni dei miei ex alunni o alunne stanno intraprendendo quell'aspetto iniziatico, meraviglioso e doloroso del viaggio all'estero o in altre parti d'Italia che per motivi di lavoro o di formazione universitaria li fa uscire dal loro guscio e abbandonare il nido.
A loro in particolare, auguro buon Ferragosto.



Ogni uomo con un pò di sale in zucca si sta chiedendo perchè Madeleine Stowe abbia smesso di fare cinema 


Ma vi rendete conto che dobbiamo aspettare fino ad Ottobre per sapere chi Negan abbia preso a mazzate? Nel frattempo iscrivetevi in tutti i gruppi Facebook sulla scuola e cercate di allietarvi con le tante foto della Giannini che a occhio e croce sembra avere molte cose in comune con The Walking Dead!


Sentire ancora parlare di parametri aziendali, per quanto riguarda gli aspetti strutturali della scuola è come utilizzare una pomata urticante per curare le emorroidi.

Bisogna controllare sempre le proprie reazioni, in ogni situazione in cui ti vieni a trovare, nell'arco della giornata. Poi, se vuoi fare il mestiere del fumettista, in pratica devi prendere quel tuo "doppio" interiore farcito d' orgoglio e reazioni permalose e istintive e metterlo un po' a tacere!
A seguire un disegno nato per il libro dell'amica Daniela Palumbo (Le mani sul vetro, Torri nel vento edizioni), che ben si presta a spiegare cosa intendo.



Esiste un Karma che regola la vita professionale degli illustratori e dei fumettisti: il Karmasutra 
Siamo ad Agosto e in ferie, dai!

Nessun commento:

Posta un commento