lunedì 13 febbraio 2023
Storyboard Alenfado
In progress e come in un diario di bordo, condivido le comunicazioni con il gruppo di musicisti e cantante.
"Buongiorno a tutte e a tutti, scusate il mostruoso ritardo ma è stata una settimana infernale.
Non ho potuto leggere immediatamente la sceneggiatura perchè aspettavo di ritagliarmi il momento giusto per prestare la dovuta attenzione…
Che dire: complimenti, siete riusciti con una forma chiarissima ed essenziale a far visualizzare una efficacissima narrazione.
Rispetto alla prima traccia che mi aveva condiviso Roberto c’è, in questa nuova struttura, una perfetta sinergia tra forma e contenuto e non ho alcun dubbio, ascoltando il brano, anche con l’impianto sonoro e la futura animazione di carattere rotatorio che si può pensare di utilizzare per l’intera sequenza.
Trovo molto affascinante l’idea di un percorso in salita della goccia che rimane a sè stante (anche se in alcune occasioni mi è sembrato di capire se può sfumare o fondersi con qualche soggetto che incontra), fino ad incontrare la luna che ne coglierà l’essenza, rimandola indietro in altra forma fino a ricongiungersi con la bambina delle prime scene.
Ho cercato di immaginare le sequenze attraverso anche un ripetuto ascolto del brano e devo dire che la ciclicità, la rotazione mi hanno suggerito concetti quali la crescita, l’evoluzione, l’emancipazione che i nostri sentimenti più vicini all’amore, all’amicizia, al viaggio, all’incontro, etc., ci possono stimolare…
Se siete d’accordo, provvederò ad integrare e continuare lo storyboard così da pre-visualizzare la costruzione d’insieme del video. Una volta condiviso, apporteremo insieme le dovuto modifiche o correzioni e provare insieme a Raffaele, una prima ipotesi di montaggio.
Grazie e al prossimo incontro".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento