giovedì 28 luglio 2016

Zibaldone Facebookiano 3

Mi piacciono gli annunci dell'auto esclusione temporanea da Facebook, per impegni lavorativi. E' come quando mia figlia mangia le verdure a patto che siano passate!



A me non importa se si ristampano storie, già editate e tutto il resto. A me importa solo di Dylan Dog. Me ne importa da 28 anni...



Oh, finalmente si è raggiunto lo scopo tanto desiderato: rendiamo anche gli impiegati statali precari e passabili di licenziamento.
Non si troverà la sede dove collocare il dipendente? Dopo due anni licenziato! E' chiaro che è colpa sua, visto che per partito preso è un nullafacente e sfaticato. Ma vuoi mettere come "ti voto" alle prossime elezioni, dopo che hai esaudito il mio desiderio recondito di precarizzare la vita di mio cognato che lavora a tal municipio o in tale ente statale e che mi sta sulle balle? Ma subito ti appoggio alle prossime tornate referendarie...



L'instabilità o l'annullamento dei diritti dei lavoratori nella pubblica amministrazione, non significa migliorare un servizio che finora e a detta di molti faceva acqua da tutte le parti. No!
Vuol dire essenzialmente come per la scuola che se la rendo meno efficiente, con una volontà politica pianificata e programmata io avrò la certezza (becera) di rivolgermi ad un privato sempre più costoso in termini di rette scolastiche e organizzazione interna.


Ci chiedono di non rinunciare alle nostre abitudini, nel tempo libero, come partecipare a rassegne culturali, concerti e quant'altro. Poi scopriamo che la Merkel diserta la prima del festival di Bayreuth, visti gli ultimi fatti accaduti ad Ansbach che è nelle vicinanze. Non aveva mai mancato un'inaugurazione...ma il coraggio naturalmente non si mette in discussione, per la gente comune!

Le anomalie del quotidiano che non comprendi non si contano ma quelle eclatanti si e ti colpiscono per mancanza di logica. La prima, nella strada dove abito, piena di villette a due e tre piani, nella quale è prassi comune lasciare scorrere l'acqua dai balconi, anche se tempo addietro avevano appena finito di ridipingere le facciate con conseguente chiazze ocra e antiestetiche dappertutto. La seconda, al semaforo, un tizio autoctono, sradica un mucchio di rametti di gelsomino da portare ad un amico in auto che talmente rimane colpito dal bel gesto che se ne infila un pezzo in bocca.
A voi le ragioni..

Nessun commento:

Posta un commento