giovedì 7 marzo 2019

AGGIORNAMENTO studio

Mi piace fotografare il mio luogo di lavoro e dove conservo una parte delle mie collezioni fumettistiche e d'altro genere. Lo faccio per le nuove disposizioni delle pitture o dei disegni ma anche perchè (non si sa quando) prima o poi dovrò cambiare casa.





A seguire e senza nessuna correlazione le belle parole di Claudia in un messaggio su facebook.
Claudia è una mia ex alunna della scuola media, dove ho insegnato per ben 6 anni.

In questo periodo di notevoli cambiamenti nella mia vita professionale, rileggere quello che mi ha scritto tempo fa, mi aiuta molto.

Buonasera professore, come sta? Sono Claudia Axxxxxx, una sua vecchia alunna, diplomata nell' anno 2009 all' Annessa istituto d'arte. È molto probabile che Lei non si ricordi di me, data la moltitudine di alunni alla quale ha insegnato. Io però ricordo bene le sue lezioni e la passione che Le si leggeva negli occhi mentre spiegava, nonostante la classe non sempre permettesse una serena atmosfera. È stata una fortuna averla come professore! Me ne rendevo già conto quando ero sua alunna, ma ancor di più adesso, che mentre guardo un documentario sugli Uffizi, a distanza di anni ricordo il significato delle opere studiate con Lei. Con affetto e sincera stima Claudia

Cara Claudia, sono io che ti ringrazio immensamente!

Nessun commento:

Posta un commento