By Cagliostro E-Press
Cover completate, più una numero 0 che ho pure colorato e che pubblicherò successivamente.
In questa ultima pagina e come deterrente per portare a termine un impegno preso tempo fa, ho cercato nell'Arte un riferimento stimolante e convincente.
Allestimento, nel weekend appena trascorso, di un piccolo spazio dedicato al nostro Liceo Artistico Ragusa Kiyohara, all'interno del Centro Conca d'Oro di Palermo a cura dei colleghi Salvo Fornaia e Massimo Mazzara. Pannelli realizzati dal sottoscritto e dai ragazzi/e-Laboratorio della Figurazione, nel 2014
In una giornata come quella di oggi, più che doveroso!
Lo leggo dal 1988 esattamente da quando frequentavo il primo anno di Liceo Artistico. Con gli amici e compagni di classe lo guardavamo durante le ore di lezione più noiose e clandestinamente, cercando di carpire tutte le soluzioni grafiche dei vari maestri che si alternavano alle chine. Ci dicevano che non avremmo avuto un granché da imparare leggendo "quella roba" e che non era salutare per la mente...Lo snobismo che alcuni manifestavano ieri, oggi si è trasformato in un vero e proprio culto che a tratti ha sfiorato il feticismo. Oggi sono ancora interessato a tutti i cambiamenti che il personaggio sta affrontando per tenersi al passo con i tempi...Ed è un bel guardare e leggere. Lunga vita a Dylan Dog! In alto un mio omaggio alla cover dello speciale #3 "Orrore Nero" Smalti acrilici e tempere su carta, cm 35x25.