Di solito, da tre anni a questa parte, più o meno in questi mesi, realizzo una sirena.
Non chiedetemi il perchè...Non lo so nemmeno io.
So solo che è di buon auspicio!
Ah, condizione indispensabile: deve essere fatta in classe mentre i ragazzi lavorano!
Tecnica mista cm 50x70. Acrilici, pennarelli, correttore, pastelli a cera su cartoncino colorato.
A seguire uno stralcio di una conversazione perduta su Facebook
Grazie..., ti dico che ambisco a finire i progetti che ho cominciato, questo sì...:-) Per il resto se intendiamo il successo canonico o le luci delle convention del fumetto e tante pubblicazioni, se dovessero arrivare, ben vengano...Ma quello che per me è fallimentare è rinunciare al proprio lavoro con o senza successo. Io a 44 anni credo di aver capito che disegnare è per me una pratica quotidiana come lo YOGA per tanta gente. Pensi che possa rinunciare? Tanti lo hanno fatto ed è questo molto triste!
Dal profilo Facebook di Lia: "Un uggioso pomeriggio primaverile regala emozioni inconsuete attraverso l'arte che sapientemente non crea confini temporali e stilistici. La presentazione del catalogo #YELLOW, epilogo di un progetto su identità, integrazione e confine, permette di apprezzare ancora una volta la bellezza di Villa Magnisi, le opere di Tommaso Chiappa e la gentilezza sua e della moglie Rita Di Gruso. Felici di aver preso parte a questo progetto anche attraverso un'opera di Francesco Conte."
Per un progetto didattico-espositivo ed itinerante per tutto il territorio siciliano: pannello decorativo realizzato insieme ad alcuni alunni/e della IV C. In sinergia con le forze armate del nostro capoluogo, il tema valorizza la figura della donna e la sua capacità di emancipazione, sociale, economica e culturale, nel periodo della grande guerra. La scelta è stata orientata verso l'aspetto creativo, artistico e stilistico di una delle figure di donna più trasgressive e controcorrente del periodo.
A seguire i dettagli e le fasi operative a ritroso, in classe e nello studio