martedì 28 febbraio 2023
Trame di travi
Progetto di impaginazione grafica e di copertina per l'opuscolo frutto del PCTO con l'UniPa-facoltà di Architettura.
domenica 26 febbraio 2023
Archivio
Riordino archivio tavole in sequenza, con nuovi raccoglitori folder, privi della struttura ad anelli.
Questi ultimi prendono troppo spazio, impedendomi di conservare bene i volumi nella cassettiera dello studio.
Solo dopo che fai queste operazioni ti rendi conto di quanto materiale hai realizzato.
E questo in foto è solo una parte.
Ti rendi anche conto, di contro, di quanta voglia ancora si ha di voler continuare con questo meraviglioso e affascinate mezzo di narrazione visiva...e da questo punta di vista i progetti non mancano!
venerdì 24 febbraio 2023
mercoledì 22 febbraio 2023
lunedì 20 febbraio 2023
domenica 19 febbraio 2023
venerdì 17 febbraio 2023
lunedì 13 febbraio 2023
Storyboard Alenfado
In progress e come in un diario di bordo, condivido le comunicazioni con il gruppo di musicisti e cantante.
"Buongiorno a tutte e a tutti, scusate il mostruoso ritardo ma è stata una settimana infernale.
Non ho potuto leggere immediatamente la sceneggiatura perchè aspettavo di ritagliarmi il momento giusto per prestare la dovuta attenzione…
Che dire: complimenti, siete riusciti con una forma chiarissima ed essenziale a far visualizzare una efficacissima narrazione.
Rispetto alla prima traccia che mi aveva condiviso Roberto c’è, in questa nuova struttura, una perfetta sinergia tra forma e contenuto e non ho alcun dubbio, ascoltando il brano, anche con l’impianto sonoro e la futura animazione di carattere rotatorio che si può pensare di utilizzare per l’intera sequenza.
Trovo molto affascinante l’idea di un percorso in salita della goccia che rimane a sè stante (anche se in alcune occasioni mi è sembrato di capire se può sfumare o fondersi con qualche soggetto che incontra), fino ad incontrare la luna che ne coglierà l’essenza, rimandola indietro in altra forma fino a ricongiungersi con la bambina delle prime scene.
Ho cercato di immaginare le sequenze attraverso anche un ripetuto ascolto del brano e devo dire che la ciclicità, la rotazione mi hanno suggerito concetti quali la crescita, l’evoluzione, l’emancipazione che i nostri sentimenti più vicini all’amore, all’amicizia, al viaggio, all’incontro, etc., ci possono stimolare…
Se siete d’accordo, provvederò ad integrare e continuare lo storyboard così da pre-visualizzare la costruzione d’insieme del video. Una volta condiviso, apporteremo insieme le dovuto modifiche o correzioni e provare insieme a Raffaele, una prima ipotesi di montaggio.
Grazie e al prossimo incontro".
Iscriviti a:
Post (Atom)