mercoledì 12 marzo 2014

TEST PAGE MARVEL : X Force 5.1

Per puro caso vengo a conoscenza della presenza nella mia città del Talent-Scout C B Cebulski.
In breve tempo metto insieme un Portfolio di tutto rispetto e mi lancio al pomeriggio verso la sede espositiva della manifestazione "Palermo Fumetto" di Palazzo Jung.
Il luogo è suggestivo e la tensione molto forte da parte mia.

Dopo sei ore di fila in classi diverse alla scuola media ogni energia per un evento del genere sembra all'inizio svanire in una volontà rinunciataria.
Ma, quando incontri gente così disponibile all'ascolto e paziente come il signor Cebulski, ti viene voglia di andare oltre la tua stanchezza, proprio perché si parla di fumetto.
Non ho fatto un classico portfolio review ne il n 2 della Marvel si è posto forzatamente ad accontentare questo aspirante "penciler" che in quel pomeriggio condivideva il proprio lavoro.
Genuinamente incuriosito da quello che ho proposto l'editor mi chiedeva lumi sulle mie tavole dedicate al progetto sull'Inferno di Dante, sulla stesura del tratteggio, o sulla possibilità e aspirazione di lavorare per la Marvel pur insegnando.
E' stato davvero un incontro costruttivo ed emozionante quando i complimenti del corpulento ragazzo, non sono stati risparmiati su illustrazioni, modalità stilistiche diverse, coerenza nello storytelling.

In una fase successiva Cebulski mi commissiona senza tempi ristretti, di realizzare le matite delle prime 9 tavole del # 1 X Force:

"Looking good. Francesco! As I told you in Sicily, I like what I see.
If I sent you a sample script, would you be up for penciling a few test pages for us in your spare time? 
Thanks,

C.B."

A seguire la sequenza delle pagine realizzate nel 2011:






























Nessun commento:

Posta un commento