venerdì 21 marzo 2014

Tutto Scorre, IGNAVO!

Se si pensa a quanta bramosia di imporre se stessi- eviti realmente una giusta concentrazione al lavoro, alle volte e non sempre, preferisco lasciare correre..
Un giusto atteggiamento di distacco dalle cosiddette faccende giornaliere, relazioni al lavoro, corretti riconoscimenti mancati e quant'altro riguardi le relazioni sociali, in determinate giornate storte hanno il potere di farti perdere le staffe, rovinandoti il resto del tuo tempo che vorresti dedicare a quella pratica di rilassamento che è il lavoro di fumettaro e illustratore.

Mi chiedo spesso perché ci si debba confrontare caoticamente o coercitivamente; quale malsano piacere si può provare nel pensare di sottomettere un altro da se con l'insipienza della propria ignoranza o dei propri vuoti esistenziali.

La rabbia provata in chi gratuitamente deve destabilizzare il tuo umore sereno o semplicemente indifferente a quelle arroganti esistenze, ti porta come mi è successo oggi, ad accecarmi come un "IGNAVO" che non sa più che direzione prendere!



Tutto deve scorrere inesorabilmente, anche quando ti assale l'ansia da prestazione; anche quando il tuo orgoglio viene momentaneamente ferito e se rimane l'amaro di dover dimostrare a tutti i costi quanto vali, guarda cosa produci in altre condizioni fisiche e di buon umore..
Basta questo per non arrabbiarsi...







Nessun commento:

Posta un commento