Illustrazione realizzata per il su citato "Contest" con la voglia di conoscere un artista e un progetto (coadiuvato da Alan Parsons) che ha contribuito alla storia della musica sperimentale degli anni 60 e 70.
Per questa illustrazione che sarebbe dovuta essere un più dichiarato omaggio al singolo artista inglese, si è preferito visualizzare uno dei momenti più importanti della carriera musicale dell'autore. Quella fase fervente e creativa che coincide con gli anni prolifici della giovinezza e dell'amicizia : l'Alan Parsons Project.
Da lì, gli spunti e le suggestioni, riguardano gli album Pyramid e Gaudì che anche visivamente hanno suggerito il surreale monumento che i due "esploratori" del suono riescono a far materializzare dal nulla in un'atmosfera di luce contrastante e satura di colori puri.
L'idea, del vulcanico organizzatore di eventi Mario Beninati dell'associazione culturale italiana Fumettomania Factory e della gallerista canadese Haifa Adam, prevedeva un premio attribuito dagli stessi familiari e dalla figlia del cantautore entusiasti all'idea di ricordare l'autore e il suo lavoro con un medium espressivo differente come la pittura o l'illustrazione .
La premiazione delle tre opere vincitrici al termine dell'esposizione presso l' Espace Crèatif Dal 2 al 24 Dicembre 2012.
Nessun commento:
Posta un commento