martedì 11 novembre 2014

Teo Gorky e un'anno dopo

L'anno in questione non riguarda il mio personaggio Teo che ho creato per un Contest di Lucca nel 2007, se non ricordo male, ma all'esistenza di questo blog...
Dopo 200 e passa post posso dire che ne è passata di acqua sotto i ponti o accanto al primo inserto riguardante la mia Pinup su Michonne. E parecchio è cambiato anche nella mia vita e nei miei affetti.

Per cominciare un disegno di come Sofia ha imparato a ritrarre il suo papà in quest'ultimo anno di lavoro...con la gioia di un vero e proprio arcobaleno!



E poi il character design del mio architetto detective ed esperto d'arte che ha le fattezze fisionomiche del compianto collega Salvo Vitale, conosciuto al mio secondo anno di insegnamento all'Istituto Bonachia di Sciacca, nel 2003.

In questo anniversario nuvoloso e uggioso ho voluto ricordare quell'amico che durante i collegi dei docenti riempiva i suoi taccuini con meravigliosi disegni a china e finendoli me li faceva ammirare senza pensare a niente, solo per il gusto di una condivisione....





La grafica del logo e dell'impaginazione dei disegni è stata fatta da Cristiano Cannella



Nessun commento:

Posta un commento