lunedì 30 giugno 2014

Due disegni di maturità....

Rispetto ai fogli A3 dei tempi delle medie ho molto ridotto il numero di disegni eseguiti in alcuni momenti durante gli esami dei ragazzi.
La prassi, più volte spiegata mi permette di concentrarmi al meglio sull'argomento che viene proposto.
Poi se l'argomento viene ripetuto più volte, allora facile è abbandonarsi al grafismo.
Il mio collega Maurizio Montaina usa da grande scultore, materializzare con la penna BIC strutture antropomorfe che dal nulla abbracciano tutto il campo del foglio.
Il Prof. Giovanni Aglialoro, con dimensioni molto ridotte realizza straordinari monili o pendenti che poi regala affettuosamente agli altri.
Io approfitto dell'occasione per poter studiare.
Mentre si espone, io ritorno letteralmente (e fisicamente) ai banchi di scuola.
Apprendo mode e tendenze che non dureranno più di qualche mese o mi interrogo su come un giaguaro può aggressivamente banchettare fra i rami di un albero.



Nessun commento:

Posta un commento