domenica 1 giugno 2014

Hergè e Il Social Network

Ammetto di essere un preistorico e non conoscere tutte le interconnessioni possibili per condividere al meglio le mie info.
Per me il blog, facebook, google+, rappresentano un' occasione per visualizzare con comodità il mio archivio e tutto il materiale connesso.
Il tempo, poi, non va a tuo favore e se partecipi a qualche forum di discussione puoi anche perderti nei meandri del dibattito o della polemica.
Tempo fa ho partecipato con grande senso di stima e coinvolgimento alle erudite argomentazioni del blogger e critico Luca Boschi nel suo "Cartoonist Globale".
Il suo sito fa parte della piattaforma editoriale del sole 24 ore.

L'argomento della discussione, organizzato in sequenze di commenti riguardava la possibilità che Hergè famoso autore belga di Tin Tin, fosse un possibile collaborazionista ai tempi dell'occupazione nazista.
Non so per quale motivo presi a cuore l'argomento ma i facili commenti di chi tende a giudicare le scelte anche discutibili di un autore mi hanno spinto, più che altro a pormi un quesito:
Può la qualità del lavoro prodotto in una vita professionale essere migliore della persona stessa?



qui trovate il mio commento che pensavo di aver perso quando gli alchimisti amministratori della piattaforma del sole 24 ore, operando un  Restayling pecoreccio, hanno fatto in modo di cancellare, insieme alle centinaia di interessanti interventi di critici, sceneggiatori, cultori ed eruditi della nona arte, con conseguente disappunto dello stesso Luca Boschi.
A lui tutta la mia solidarietà.

Nessun commento:

Posta un commento