lunedì 9 dicembre 2013

GRAPHIC DESIGN- POR apprendimento e recupero

Altra prova in cui mi diverto con un linguaggio grafico che per certi versi si discosta da quello che comunemente uso per le mie illustrazioni e per le mie tavole a fumetti.

Adoro sperimentare, utilizzare contrasti cromatici e compositivi.
Mi piace non ripetere due volte la stessa cosa e se possibile con il confezionare un pieghevole
raccontare una breve storia.



In questo caso come, attraverso il gioco, sia possibile trasformare la scuola in un luogo di protezione e "recupero" non solo disciplinare ma anche "empatico".





"Europa" la ragazza presente anche in questo pieghevole, ci spiega approfonditamente le finalità del laboratorio che i ragazzi hanno contribuito a rendere speciale.



A seguire le tavole a china formato A3.





Nella foto con i miei ex alunni della scuola media annessa con i quali ho imparato a scremare il linguaggio (visivo e verbale) da tanti fronzoli inutili per l'obiettivo principale di essere chiaro!





Nessun commento:

Posta un commento