sabato 14 dicembre 2013

LA BESTIA!

Nello sfondo dei "Caraibi" si aggira una Bestia famelica ed enorme...
Andrea Codogno, per il nostro piratesco progetto e con un chiaro riferimento al film d'oltre-oriente
"Host" mi da la possibilità di rielaborare il fiabesco coccodrillo persecutore di Hook!

Ecco le sue parole :
"...ti allego alcune immagini che possono darti un'idea per la Bestia. Quando stavo scrivendo il soggetto avevo in mente questo tipo di mostro, il mostro di "The Host", un film horror coreano. Il film è molto bello, se vuoi ti mando il mio dvd così puoi anche vedere come si muove...."

Ed ecco i riferimenti che mi ha inviato













Ai quali risposi entusiasta:
"...Per le immagini e il riferimento di "the host" per la bestia, non avevo dubbi, siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Quando leggevo immaginavo qualcosa di simile ma quando mi hai dato l'imput ho pensato che mi sarei divertito con questo bestione mezzo anfibio e "bellissimo" (tranne per mia moglie Lia che non ama il genere)...."

In più, rispetto ad una mail che non riesco più a trovare, Andrea specificava che la parte anteriore del muso dovesse assomigliare a quello di un "piranha" e che nell'insieme non si allontanasse troppo da un normale coccodrillo..


Matita e acrilico acquerellato su cartoncino colorato formato A4

Altre mie fonti..








E il risultato finale mi ha spinto
a realizzare  una GRANDE TAVOLA di cm 100x70 o una TAVOLA GRANDE a seconda dei punti di vista.



Il personaggio nello spazio arancione di sinistra è Peter, colui che ha un' ascendente nei confronti della Bestia.
Quest'ultima in quanto cieca, riconosce il padrone solo dall'olfatto.

Con le grandi dimensioni ho potuto dare sfogo non solo ad una maggiore mobilità dell'animale ma ad una maggiore definizione dell'Habitat
A seguire dei particolari con una risoluzione migliore.
































I poveri Korp e uomini al seguito non sanno cosa li aspetta...

Nessun commento:

Posta un commento